Il disegno è il primo passaggio per la realizzazione di tutti i nostri articoli.
Le nostre forme di legno, create negli anni da maestri artigiani fiorentini, parlano da sole: le usiamo da sempre per la realizzazione delle basi dei cappelli o dei fascinator sulle quali vengono appoggiati i vari tessuti o paglie inumiditi, fermati con spago, midollino e chiodini per poi farli asciugare nello speciale essiccatoio.
Una volta che la base è pronta, viene rivestita utilizzando le diverse stoffe ed i materiali per le guarnizioni, cercando sempre la soluzione migliore. Cambiando tesa e testa, possiamo realizzare tanti modelli diversi.
Pettini, forcine, acconciature e fascinator vengono realizzati anche ispirandosi ad antichi gioielli: per questo usiamo, insieme agli altri materiali, una vasta gamma di preziose minuterie. I veli e le stole in tulle vengono tagliati e bordati a mano e rifiniti in abbinamento agli accessori. A completare il tutto ci sono i fiori di tessuto realizzati con gli appositi ferri.
Da sempre il nostro desiderio è quello di soddisfare ogni esigenza di chi è alla ricerca di elementi essenziali all’armonia dell’abito ed è per questo che vogliamo che i nostri accessori continuino ad essere realizzati con le mani ed il cuore, per non perdere la sapiente cura artigianale tramandata ed offrire un prodotto di qualità a coloro che lo riconoscono e lo sanno apprezzare.